Rinasci a primavera!

Si avvicina il cambio di stagione con l’equinozio di primavera del 21 marzo. Nonostante gli ultimi colpi di coda dell’inverno e una nuova tornata di gelo a fine marzo la natura si prepara a rinascere. Da sempre la primavera è il trionfo dell’abbondanza, della luce, dei colori. In Giappone si svolge la tradizionale fioritura dei ciliegi. L’uomo è natura e mai come in questi momenti necessita di un sostegno concreto per ristabilire il proprio equilibrio psico-fisico. In questo viene in aiuto lo shiatsu, una disciplina olistica molto diffusa e praticata in Occidente.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese – a cui lo shiatsu si rifà – il mondo è un’entità armoniosa dove tutti gli esseri viventi vengono visti in relazione all’ambiente circostante e sin dai tempi antichi gli orientali hanno cercato di spiegare fenomeni diversi e complicati creando lo Yin-Yang e la teoria dei cinque elementi. L’uomo viene influenzato direttamente ed indirettamente dai cambiamenti del clima e deve adottare adeguate risposte fisiologiche e patologiche. Per questo il cibo e l’attività fisica svolgono un ruolo importante così come una disciplina completa ed efficace come lo shiatsu.

In primavera gli organi interessati sono il fegato e la vescica biliare; il fegato è l’organo che si occupa di garantire e regolare il movimento dell’energia, pertanto il suo equilibrio è fondamentale per la salute psicofisica, visto che ha anche una grossa influenza sullo stato emotivo. La collera è l’emozione maggiormente correlata alla funzione del fegato e comprende i sentimenti di frustrazione, risentimento e irritazione.

È tempo di nutrire lo spirito partendo dall’attenzione e dall’ascolto del corpo.

Approfitta della promozione in corso:

dal 20 al 30 marzo 2018 1 ciclo di 4 trattamenti shiatsu è a 129,00 euro (invece di 160,00)*

*I buoni hanno validità illimitata.

PRENOTA SUBITO!

PensieroBenessere
strada Massetana Romana, 50/A
scala b – interno 5
Siena

Cell: 334.3038151
info@pensierobenessere.it

On marzo 13th, 2018, posted in: Assaggi di shiatsu, Promozioni by