Massaggi Siena | Pensiero Benessere

massaggi siena

Trattamenti Shiatsu e Massaggi a Siena

Lo shiatsu trae le sue origini in diverse antiche culture orientali facenti capo alle arti per la salute; si parla addirittura del 3000 a.c. quando ci si riferisce ai primi documenti che parlano di “recupero del benessere e mantenimento dell’armonia con l’universo”. In queste culture era inseparabile la relazione “tra uomo e natura”.

Col passare dei secoli, le tecniche avevano già trovato spazio in vari ambiti e con differenti denominazioni, ma è in Giappone che trovano una nuova, singolare forma di trattamento chiamato “shiatsu” che ha avuto una enorme diffusione a livello mondiale.

Agli inizi degli anni novanta nasce un percorso autonomo in grado di produrre forme originali finalizzate allo sviluppo di uno stato di migliore vitalità e benessere, di ottimizzazione delle risorse personali, contribuendo a strutturare e ad espandere un nuovo settore che attiene alla qualità della vita che si colloca fuori dall’universo sanitario.

Lo shiatsu costituisce una risposta, semplice, efficace ed alla portata di tutti, alla domanda sociale di benessere.

Questo si traduce nell’allentamento delle tensioni, nella sensazione di calore e leggerezza, in lucidità della mente, nel miglioramento dell’umore, in maggior energia e voglia di fare, in una frase: piena espressione delle risorse vitali personali.

Su prenotazione massaggi Siena tutti i giorni presso Ambulatorio Mens Sana 1871 in via Achille Sclavo, 12 o Centro Yoganam – Via del Vecchietta, 116 (Ravacciano) – SIENA

Cell: 334.3038151

e-mail: info@pensierobenessere.it

A domicilio anche ad Asciano, Rapolano, Sinalunga.


Scopri i benefici dello shiatsu

Contattaci